Chi+era+Iris+Dellutri%2C+la+madre+di+Raffaella+Carr%C3%A0%3F+Un+p%C3%B2+di+biografia
youmoviesit
/2019/07/27/iris-dellutri-madre-raffaella-carra/amp/
Personaggi

Chi era Iris Dellutri, la madre di Raffaella Carrà? Un pò di biografia

Iris Dellutri era una donna forte e premurosa di origini siciliane. Molto vicina a Raffaella Carrà, la sua morte fu un trauma per la presentatrice

Iris Dellutri era la forte e coraggiosa madre di Raffaella Carrà che le diede un’educazione esemplare e la crebbe nonostante il precoce divorzio dal marito. Morì nel 1987 a seguito di una brutta malattia ai polmoni che inizialmente la debilitò fino a portarla alla morte.

Aveva 64 anni; il suo  decesso arrivò dopo 3 mesi di degenza in ospedale. La morte della donna sconvolse la presentatrice, al punto che molti pensavano che non sarebbe riapparsa in televisione per molto tempo, ma non fu così.

Irisi Dellutri: un pò di biografia

Iris Dellutri fu una madre presente e forte nella vita della presentatrice italiana.

Tra loro c’era un rapporto di amore e amicizia: Raffaella non perdeva occasione per chiamarla, si contattavano dopo gli show ed era lei a infonderle costantemente forza e coraggio.

Fiera della figlia, non si è mai vantato del successo che aveva ottenuto, ma la sua casa era ricca di ritagli di giornale che parlavano di lei, della Carrà, nome d’arte per Raffaella Maria Roberta Pelloni. 

Iris Dellutri era nata nel 1923 da famiglia siciliana. Raffaella nacque nel 1944, ma non ebbe un’infanzia particolarmente felice a causa della separazione dei genitori che arrivò poco dopo.

La ragazza, già una bambina prodigio all’età di 8 anni, crebbe tra l’attività del padre e la vita della riviera Romagnola. Iris non ebbe altre nozze In un’intervista, parlando della sua famiglia, Raffaella Carrà dichiarò:“Mi hanno cresciuto due donne. Tre, contando la nurse inglese: severissima. Mia mamma Angela Iris fu una delle prime a separarsi nel dopoguerra. Non si risposò più.”

Pubblicato da
Daniela De Vecchi

Ultimi Articoli

  • Personaggi

Tonino Guerra, chi è? Il poeta che amava e scriveva per il cinema

Oggi si celebra l'anniversario della nascita di Tonino Guerra, il poeta che amava e scriveva…

1 ora fa
  • Serie TV

Anticipazioni Tradimento prossima settimana: dal 17 al 22 marzo colpi di scena a non finire

Tradimento torna protagonista stasera su Canale 5, diventa però interessante andare ad analizzare anche quelle…

12 ore fa
  • Gossip

LOL 5, curiosità per Alessandro Siani e Enrico Brignano: stasera importanti novità

Manca poco al debutto di LOL Chi Ride è Fuori 5 che sarà messa in…

16 ore fa
  • Cinema

US Palmese non è un film solo per gli amanti di calcio, decisivo il personaggio di Rocco Papale

US Palmese dei Manetti Bros uscirà al cinema il prossimo 20 marzo, ma non è…

20 ore fa
  • Cinema

Christopher Lambert riflette sull’IA e non è la prima volta, da domani in sala Eyes Everywhere

Christopher Lambert si trova ad affrontare un argomento molto spinoso quello legato all'intelligenza artificiale e…

23 ore fa
  • Cinema

Bernardo Bertolucci, i suoi 5 migliori film: La tragedia di un uomo ridicolo non lo ricorda nessuno

Anni fa dialogando con Bernardo Bertolucci mi disse che La tragedia di un uomo ridicolo…

1 giorno fa