L’arresto per droga e la morte della moglie sono stati due eventi che hanno segnato la vita di Maurizio Mattioli, ecco la sua rinascita.
Maurizio Mattioli parteciperà questa sera con Paolo Bonolis a La sai l’ultima, la vita dell’attore non è stata tuttavia felice e spensierata come la sua gioviolità possono fare pensare, due eventi l’hanno segnata l’arresto per droga e la morte della moglie.
Maurizo Mattioli rinato dopo la morte della moglie e l’arresto per droga
Maurizio Mattioli è uno degli attori più amati del panorama cinematografico e televisivo italiano, nel corso della sua carriera ha dato infatti vita a personaggi indimenticabili.
L’attore, classe 1950, ha alle spalle un passato burrascoso che lo ha portato perfino al carcere. Nel 1995, infatti, è stato arrestato per spaccio di cocaina e ha passato un mese nel carcere di Poggioreale a Napoli.
Tuttavia da quell’esperienza l’attore ne è uscito completamente pulito, assolto da ogni accusa. Il suo nome era stato fatto da Mario Fienga, un pentito reo di traffico di droga.“Ma io ero solo un cretino che qualche volta l’ha provata, mai venduta, mai spacciata” ha raccontato.
La vita e la carriera di Maurizio hanno ripreso alla grande, ma a serenità dell’attore è stata minata da un incidente stradale che ha visto coinvolta la moglie nel 2007.
“Credo fosse tutto già scritto, il successo come il dolore, e bisogna andare avanti lo stesso” aveva detto l’attore parlando di quanto dolore gli procurasse la condizione della moglie, rimasta paralizzata nell’incidente.
Il 16 ottobre 2014 Barbara De Vita, la moglie di Mattioli, è venuta a mancare dopo mesi di dolore.
Nonostante tutti i dolori l’attore romano ha trovato sempre la forza di ricominciare e andare avanti, proseguendo con la sua carriera.