La storia d’amore tra Loredana Bertè e Bjorn Borg è stata una delle più discusse degli anni ’80: il loro amore tra canzoni e retroscena inaspettati.
Il loro amore si può racchiudere nelle parole “genio e sregolatezza”. I due hanno vissuto un amore davvero intenso e profondo che ha cambiato le loro vite a tal punto che ad un certo punto erano davvero inspeparabili. Poi, il baratro, tra droga, musica, accuse ed inaspettati retroscena.
Loredana Bertè e Bjorn Borg: età, matrimonio, accuse
I due si conoscono nel 1973 durante il Roland Garros, quando lei era venuta a vedere il suo grande amico Panatta. Tra i due è subito attrazione fisica, il tennista svedese perde la testa per la bellissima cantante italiana e la passione esplode.
I due sono inseparabili a tal punto che lei decide di mettere in secondo piano la sua favolosa carriera da cantante per seguire lui ed i suoi sogni oltre alla vita sregolata. Si sposano nel 1989 tra passione ed un nuovo progetto di vita insieme in Svezia.
La stampa non è clemente con loro, soprattutto quella italiana, che si vede “derubata” di una cantante formidabile oltre che di una donna che fa sempre parlare di sé sopra e sotto i palchi.
La loro vita si complica, soprattutto quella di lei: Borg, infatti, inizia a fare uso di cocaina e lei prova in tutti i modi a liberarlo da questa dipendenza. Lui inizia ad essere freddo e distaccato complice anche il mentore, Bergelin, che non ha mai visto di buon occhio Loredana Berté.
Borg confessa a lei di volere dei figli, ma soltanto purosangue svedesi. Ed allora il divorzio è inevitabile. Una storia d’amore fatta di passione, sregolatezza ed eccessi; poi le accuse di bigamia e tradimenti che non hanno fatto bene ad entrambi. Insomma, una storia tanto burrascosa quanto piena di retroscena incredibili.