Laura Fiandra è la moglie di Tullio Solenghi: la coppia ha due figlie. Lei è una famosa chef crudista dalle mille passioni!
Laura Fiandra (70 anni) vive a Roma col marito Tullio Solenghi (71 anni): i due si sono conosciuti all’Università di Genova e hanno due figlie, Alice e Margherita.
Chi è Laura Fiandra
Classe 1949, è nata a Gorizia.
Da sempre appassionata di cucina e di natura, nel 1994 fonda Sotto il Ciliegio, centro di medicina naturale, che si occupa di osteopatia, omeopatia, yoga e medicina ayurvedica. Qui iniziano i suoi percorsi spirituali ed etici che la portano a diventare vegana e crudista. Sin da piccola, ha detto che piangeva dinanzi alla carne.
Nel 2013 fonda insieme a Marina Pucello l’associazione Naturalmente Crudo, che si occupa appunto di cucina crudista e vegana, sia attraverso laboratori che showcooking ed eventi.
Anche Tullio Solenghi è diventato vegetariano circa 4 anni fa per ragioni etiche e salutistiche, proprio grazie a Laura: l’attore non esclude di diventare vegano.
In un’intervista rilasciata a Caterina Balivo, nel corso di Vieni da me, Laura ha raccontato che il loro amore è nato quando erano molto giovani e ha descritto Solenghi come un papà, marito e nonno stupendo.
A sua volta Solenghi ha spiegato il ruolo avuto dalla sua compagna nel famoso Trio, composto da lui, Massimo Lopez e Anna Marchesini. La donna testava i loro sketch comici! “Se Laura sorrideva, visto che lo faceva raramente, voleva dire che il pezzo era da Oscar!”.