Ecco i film sull’attentato di Boston nel 2013 avvenuta durante la maratona. Ripercorriamo la vicenda, tra vittime, attentatori e le loro mogli.
La strage avvenuta durante la maratona è uno degli episodi più violenti degli ultimi anni ed è avvenuto il 15 aprile 2013 proprio mentre si teneva una delle corse più famose di tutto il mondo. Il tutto è avvenuto a Botlston Street. Le bombe, infatti, furono di fatto trasmesse in diretta a distanza di circa 12 secondi l’una dall’altra. Il totale delle vittime ammontò a 3, mentre ci sono oltre 250 feriti, i quali ebbero moltissime amputazioni agli arti.
Dopo circa 3 giorni dall’accaduto, la polizia ha individuato 2 sospetti: il primo è un 26enne, Tamerlan Tsanarev, mentre il secondo è suo fratello minore, Dzhokar Tsanarev, di 19 anni.
Il giorno seguente, dopo la morte di un poliziotto, il fratello maggiore muore a seguito di un conflitto a fuoco con la polizia, mentre il secondo viene ferito e portato in ospedale. Il 15 maggio 2015 anche Dzhokar, condannato alla pena di morte, verrĂ ucciso.
Ci sono due film sull’attentato di Boston da vedere assolutamente. Il primo è Boston – Caccia all’uomo, del 2016 in cui l’attenzione è focalizzata sulle indagini per catturare i due fratelli. Il secondo, invece, è del 2018 ed è Stronger – Io sono più forte, che invece tratta della morte di Jeff Bauman, un maratoneta che, nonostante la perdita di entrambe le gambe, riesce a compiere una vera e propria rinascita.
Paola Cortellesi è un personaggio amatissimo, ma sapete che a cambiarle la carriera è stato…
Lassie torna a casa va in onda stasera su Rai 1, ci siamo chiesti dunque…
Sono numerosi gli attori che sono rimasti intrappolati in un ruolo lungo la loro carriera,…
Quante volte al termine di una pellicola hai espresso il parere "Non doveva andare così"?…
Vittorio Cecchi Gori e Valeria Marini hanno vissuto una splendida storia d'amore e anche dopo…
Accordi & Disaccordi torna protagonista su Nove stasera in prima tv, ma sapete che la…