Il cantante toscano Toto Cutugno sarà ospite a Verissimo su Canale 5 a partire dalle 16 10
Una leggenda della musica italiana e anche internazionale visto che la sua musica è arrivata anche oltre i confini nazionali, soprattutto nell’est dell’Europa.
Toto Cutugno si racconta in un’intervista a Silvia Toffanin. Il focus è naturalmente l’incresciosa questione relativa alle polemiche con l’Ucraina.
Infatti un gruppo parlamentare del paese di nome Verkhovna Rada, ha chiesto al capo dei servizi segreti Vasyl Hrytsak, di negare l’accesso in terra ucraina al cantante.
Secondo i suddetti deputati Cutugno è un sostenitore della guerra russa in Ucraina, oltre che un sostenitore della politica di Putin. Un vero e proprio paradosso se si pensa che nel 2013 era stato insignito del premio Uomo dell’anno a Kiev.
Dal canto suo l’artista ha respinto le accuse, dichiarando di essere apolitico.
Alla fine Cutugno non ha avuto problemi d’accesso e lo scorso marzo si è esibito nella capitale ucraina.
Toto Cutugno: moglie, figli
Passando alla vita privata, Toto Cutugno è nato il 7 luglio 1943 a Fosdinovo (provincia di Massa-Carrara). Nel 1971 ha sposato Carla Cutugno, dalla quale non ha avuto figli.
L’unico erede (Nico Cutugno 29 anni, laureato in Economia) del cantante è nato da una relazione extra-coniugale, ma nonostante ciò la moglie lo ha accettato e ha continuato la sua relazione con Toto