Samuel Romano, Subsonica, chi è? Biografia, Compagna

Samuel Romano è il frontman dei Subsonica, gruppo torinese protagonista del Concerto del 1 maggio a Roma

Samuel Romano, Subsonica, chi è? Biografia, Compagna
Samuel Romano, Subsonica, chi è? Biografia, Compagna

Tra i gruppi rock più celebri degli anni ’90, ci sono senz’ombra di dubbio i Subsonica, che con il loro stile alternativo, hanno conquistato i consensi del grande pubblico.

Il cantante e leader carismatico è Samuel Umberto Romano (47 anni), che ha passato un’intera vita a cantare e a suonare la Chitarra. Tra i successi più celebri della band di Torino si possono annoverare “Nuova Ossessione” e “Tutti i miei sbagli”, “Respirare”, “L’incubo” e “Bottiglie Rotte”.

Samuel è nato 7 marzo 1972 (segno Pesci), forma i Subsonica nel 1996 insieme a Max Casacci e Davide Dileo. A cavallo tra la fine degli anni ’90 e l’inizio del nuovo millennio arrivano degli importanti riconoscimenti, come la prima partecipazione al Festival di San Remo con “Tutti i miei sbagli” e il premio MTV Europe Music Award di Stoccolma.

Dopo il grandissimo successo di “Nuova Ossessione” del 2002, la band si è concentrata su altri progetti che non hanno avuto il medesimo consenso.

Samuel Romano però si è fatto apprezzare anche per alcuni lavori da solista al fianco di Giuliano Palma e degli Afterhours. Nel 2016 è uscito il suo primo album senza l’aiuto dei Subsonica, “Il Codice della bellezza”.

Nel 2018 torna a dedicarsi alla band e al nuovo album intitolato “8″, che ha segnato il loro ritorno sulla scena.

Samuel Romano, chi è la compagna?

Per quanto concerne la vita privata, il cantante è legato all’attrice Isabella Ragonese. I due non sono sposati e non hanno figli, anche se lei non ha mai disdegnato all’idea di metter su famiglia.

Non si sa nient’altro sulla loro love story, vissuta perlopiù lontano dai riflettori.

Gestione cookie