Francesco Renga oltre ad essere un apprezzato cantante italiano è anche l’ex marito dell’attrice e conduttrice Ambra Angiolini. Ecco quello che sappiamo su di lui.
Francesco Renga è una figura di spicco nel mondo della musica italiana, la sua brillante carriera è iniziata come front-man dei Timoria. Nel mondo della televisione non sono mancante le partecipazioni: ha partecipato come giudice e poi come coach alla trasmissione Amici di Maria De Filippi e nel 2018 è stato tra i giudici di The Voice of Italy.
Francesco Renga, ex marito Ambra Angiolini: canzoni, età, altezza
Al secolo Pierfrancesco Renga è nato il 12 giugno 1968 ed’è alto 178 centimetri. In molti lo considerano un vero sex symbol oltre che un ottimo cantante.
L’artista è sempre stato estremamente geloso della sua vita privata, ma negli undici anni di relazione con Ambra Angiolini è stato impossibile non guadagnarsi qualche copertina. Soprattutto nel 2015, l’anno in cui i due si sono ufficialmente separati. Nonostante tra i due non ci sia stato mai il matrimonio si sono sempre considerati marito e mogli.
E dire che la proposta c’era anche stata: durante una romantica cena, Francesco si era inginocchiato e le aveva chiesto la mano. A quel punto però l’attrice dovette correre in bagno a vomitare. Ansia da matrimonio? No, una gravidanza inaspettata ma decisamente voluta. Alla fine il matrimonio non è mai avvenuto, ma dalla relazione sono nati Leonardo e Jolanda Renga.
Oggi Francesco è single, mentre Ambra si gode l’amore con Massimiliano Allegri.