La+Corrida%2C+Canale+5+conduttori%3A+Corrado%2C+Carlo+Conti%2C+Gerry+Scotti
youmoviesit
/2019/04/26/la-corrida-canale-5-conduttori-corrado-carlo-conti-gerry-scotti/amp/
News

La Corrida, Canale 5 conduttori: Corrado, Carlo Conti, Gerry Scotti

Lo show di intrattenimento La Corrida, è stato ideato da Corrado Mantoni nel 1968. Dopo tanti avvicendamenti negli anni, a condurre l’edizione 2019  c’è Carlo Conti.

La Corrida, Canale 5 conduttori: da Corrado a Carlo Conti passando per Gerry ScottiLa Corrida, Canale 5 conduttori: da Corrado a Carlo Conti passando per Gerry Scotti
La Corrida, Canale 5 conduttori: da Corrado a Carlo Conti passando per Gerry Scotti

La Corrida è uno dei programmi che ha fatto la storia della radio e della televisione italiana. Il gioco prevede che concorrenti si esibiscano tra canzoni, balli, poesie e spettacoli fantasiosi.

Creato da Corrado Mantoni (più celebre come Corrado), inizialmente era trasmesso via radio. Solo nel 1986 fu trasmesso in diretta per la prima volta. Fino al 1997 il celebre show va in onda su Canale 5, sempre sotto la simpatica conduzione del presentatore romano.

La Corrida vive poi una fase di stallo, dovuta anche alla morte di Corrado nel 1999. Tornerà in onda solo nel 2002.

Conduttori La Corrida: Corrado, Gerry Scotti, Flavio Insinna e Carlo Conti

Nel 2002 Gerry Scotti, riprende la trasmissione e la porta avanti fino al 2009, grazie anche a varie vallette come Vincenza Cacace, Elisa Triani e Michela Coppa.

Nel 2010 La Corrida va nuovamente in stand-by, per poi essere ripresa l’anno dopo da Flavio Insinna coadiuvato da Antonella Elia (già valletta due volte con Corrado). I due però non ebbero molta fortuna e per questo Mediaset decise di non portare più avanti il format.

Lo scorso anno però la Rai ha deciso di riportare in auge il programma, affidando la conduzione a Carlo Conti e alla valletta Ludovica Caramis.

Pubblicato da
Antonio Pilato

Ultimi Articoli

  • Gossip

Quanto guadagna Alfonso Signorini per il Grande Fratello? Niente annuncio ufficiale, solo voci

Sapete quanto guadagna Alfonso Signorini per il Grande Fratello? Quelle che conosciamo sono solo indiscrezioni.…

8 ore fa
  • Serie TV

Belcanto 2 si farà? Il successo e le sensazioni positive: manca solo l’annuncio

Belcanto 2 si farà? Ce lo chiediamo oggi alla fine della prima stagione di questa…

10 ore fa
  • Televisione

Malore in diretta tv, come sta il tifoso dopo Atalanta-Inter? Le notizie sono confortanti

Il malore in diretta tv di ieri durante Atalanta-Inter ci pone la questione oggi su…

12 ore fa
  • Serie TV

Tutti pazzi di Caterina Ferioli e Adriana Savarese, dopo Belcanto sognano il cinema

Caterina Ferioli e Adriana Savarese sono sulla bocca di tutti dopo che si sono fatte…

16 ore fa
  • Gossip

Anora stroncato da Antonella Clerici: le sue parole sono molto forti

Anora ha vinto cinque Premi Oscar, ma nonostante questo è al centro di molte polemiche.…

19 ore fa
  • Personaggi

Tonino Guerra, chi è? Il poeta che amava e scriveva per il cinema

Oggi si celebra l'anniversario della nascita di Tonino Guerra, il poeta che amava e scriveva…

21 ore fa