L’ultimo appuntamento con Meraviglie di Alberto Angela chiude col botto.
Il programma vince la sfida della prima serata su Rai 1, con quasi 4 milioni di telespettatori ipnotizzati davanti alla tv dall’inconfondibile stile di narrazione di Alberto Angela, amatissimo soprattutto dal pubblico femminile.
Meraviglie di Alberto Angela
La puntata di Meraviglie andata in onda ieri sera era dedicata a Urbino, al Monte Bianco e alla città di Lecce. Il pubblico ha particolarmente gradito e ha nuovamente premiato il programma di Alberto Angela, non nuovo a ottimi risultati come questo.
Per la puntata conclusiva di ieri sono stati 3.930.000 gli spettatori, pari al 17.5% di share. Meraviglie vince dunque la sfida del martedì sera, battendo sia il film Moglie e marito (con Pierfrancesco Favino e Kasia Smutniak) su Canale 5, che si è fermato a 2.043.000 spettatori pari al 9.4% di share, che la serie Il Collegio 2 su Rai 2, con i suoi 978.000 spettatori pari al 4.3% di share.
Il programma riscuote sempre un notevole successo anche sui social, dove piovono commenti e c’è una grande coinvolgimento da parte degli utenti, che non mancano di sottolineare la bravura di Angela nel raccontare, nello spiegare, nell’affascinare lo spettatore. Impossibile non percepire la sua grande passione e competenza. Ieri sera oltre 58 mila le interazioni, che hanno toccato il loro picco durante il viaggio nel Salento, a Lecce e Melpignano (a suon di taranta), complice anche la presenza di Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro.
Indubbiamente uno dei momenti di #Meraviglie è stato #GiulianoSangiorgi, leader dei @Negramaro, salentino doc, che oltre a raccontare le bellezze del suo territorio ha anche incantato con #LuRusciuTeLuMare@LaGazzettaWeb https://t.co/1ciEtC4Ax4
— Negramaro nel ❤ (@sabry2540) April 10, 2019
Concordo pienamente. A volte arrivo a commuovermi in questo mix di bellezza, di musica e di racconto reso con tale maestria #Meraviglie
— Daniela Marcianò (@dani3la_m) April 10, 2019