Tratto dalla serie tv degli anni Ottanta (trasmessa in Italia solo nel decennio successivo) “Un giustiziere a New York”, The Equalizer – Il vendicatore vede nel cast la Melissa Leo che recitò proprio in un episodio del telefilm e che già aveva lavorato con il regista Antoine Fuqua in “Attacco al potere”.
L’Antoine Fuqua che, tra l’altro, aveva già diretto il qui protagonista Denzel Washington (che con la Leo ha lavorato in “Flight”) in “Training day”, che è valso all’attore un premio Oscar nel 2001 come Miglior attore protagonista. Oscar soffiato a Russell Crowe, che, curiosamente, era stato inizialmente pensato come interprete principale di questo film.
E l’idea che il protagonista Robert McCall soffra di OCD (Disturbo Ossessivo-Compulsivo) pare sia dello stesso Denzel Washington, che per prepararsi alla parte ha incontrato varie persone affette da questo disturbo e i cui buchi nelle orecchie sono stati rimossi digitalmente.
Per quanto riguarda il ruolo della prostituta Teri, invece, inizialmente si era pensato ad un’attrice adulta, ma la teen star Chloe Grace Moretz ha così tanto impressionato il regista Antoine Fuqua da convincerlo a ringiovanire il personaggio. Mentre la colonna sonora del film – comprende “Guts over fear”, canzone di Eminem registrata insieme alla popstar Sia.
Questo articolo è stato modificato: 6 Novembre 2015 08:59
C'è grande attesa per la nuova serie TV di Harry Potter. Spuntano le prime indiscrezioni…
Re Carlo è finito nuovamente nell'occhio del ciclone per un gesto subito che ha fatto…
Per partecipare ai giochi Rai ci sono svariate modalità. Proviamo a scoprire quali bisogna usare…
Gigi D'Alessio ha postato un curioso video che ha come protagonista il piccolo Francesco, suo…
Robert Downey Jr. è pronto a tornare in un film con il ruolo da protagonista.…
Come far fronte al disordine dei giochi e tenerli in ordine in casa, anche per…