“Woman in gold” dal 15 ottobre al cinema

 

woman_adele_painting_duo1“Woman in gold” è il film che vede protagonista un’icona del cinema internazionale del calibro di Helen Mirren.

L’attrice vestirà i panni di Maria Altmann, una donna ebrea fuggita da Vienna poco dopo l’arrivo dei nazisti che, saccheggiando la sua abitazione, trafugarono un prezioso quadro di Gustav Klimt, la Donna in oro, in seguito restituito al governo austriaco.

WIG-sac-100x140

La coraggiosa donna 50 anni dopo decide di sfidare le autorità austriache con l’aiuto di un giovane avvocato (Ryan Reynolds) per chiedere che le venga restituito ciò che era suo. Dopo Philomena un’altra straordinaria storia vera di una donna che lotta contro la burocrazia e le avversità con determinazione e ironia.

Diretto da Simon Curtis (“Marilyn”), “Woman in gold”, acclamato da pubblico e critica all’ultimo Festival di Berlino, mette in scena un’incredibile e appassionante storia vera, un dramma privato che si intreccia indissolubilmente alla storia più buia del ‘900.

Una coppia singolare e fuori dal comune quella formata da Mirren e Reynolds che saranno per la prima volta insieme sul grande schermo, accanto a Katie Holmes e Max Irons.

Distribuito da Eagle Pictures, sarà al cinema in autunno, da giovedì 15 ottobre.

Gestione cookie