Dopo avervi mostrato 10 easter egg nascosti nei film Pixar – Parte 1, 10 easter egg nascosti nei film Pixar – Parte 2, 10 easter egg nascosti nei film Pixar – Parte 3, un easter egg di Ritorno al futuro e uno di X-Men giorni di un futuro passato, 18 citazioni cinematografiche, quelle presenti nei film di Quentin Tarantino, e quelle dell’universo cinematografico della Marvel, dieci insospettabili easter egg, da Star Wars ai Simpson, passando perArancia Meccanica eBreaking Bad, 12 citazioni nascoste nei film Disney e Pixar, oggi vi mostriamo il quarto excursus cinematografico sugli easter egg nascosti nei film Pixar.
Continuiamo il nostro viaggio alla scoperta degli easter egg nascosti nei film Pixar ripartendo da “Alla ricerca di Nemo”, in cui, tra le lauree ed i diplomi appesi nello studio del dentista, ve ne è uno della Pixar University con il logo che fa riferimento a uno dei personaggi di “Toy story”.
Sempre nello studio dentistico di “Alla ricerca di Nemo” si può notare la girandola di pesciolini appesa al soffitto presente anche nella stanza di Boo in “Monsters & Co”.
Ci spostiamo in “Toy story 2” per ricordare che, quando Buzz salta su alcune piattaforme sospese, le prime note della musica sono quelle di “2001: Odissea nello spazio”.
Sempre in “Toy story 2” fa la sua comparsa anche l’albero di “A bug’s life”, presente anche nella sequenza iniziale di “Up”.
Ancora un omaggio a “A bug’s life” in “Toy story 2” con il calendario alle spalle di Buzz e Rex.
Ancora da “Toy story 2”: la data che appare su una rivista, 12 gennaio 1957, è quella del compleanno di John Lasseter.
In “Toy story 2” fa anche la sua comparsa il vecchietto giocatore di scacchi del cortometraggio Pixar “Il gioco di Geri”.
Tra l’altro, l’uomo chiamato ad aggiustare Woody in “Toy story 2” rende omaggio all’anziano avvocato de “Gli aristogatti”.
E, ancora in “Toy story 2”, non manca neppure un omaggio alla saga di “Star wars” quando, nella sequenza iniziale, è possibile notare le due lune di Tatooine presenti nel primo episodio della trilogia originale “Una nuova speranza”.
Infine, nel negozio di “Toy story 2” è possibile vedere tutti i personaggi di “A bug’s life” in versione giocattolo.