dell’entertainment nelle attività di acquisizione, commercializzazione e distribuzione di diritti televisivi e cinematografici.
Indie Pictures si propone di operare nel campo della distribuzione cinematografica con prodotti di qualità e indipendenti che siano in grado di coniugare la propria matrice indie con l’esigenza di innovazione nel settore ed una sempre crescente qualità del prodotto commerciale destinato al grande pubblico.
Nei prossimi mesi è prevista un’attività distributiva intensa in ambito cinematografico e home video.
Il grande pubblico potrà gioire dell’atteso ritorno di Jason Statham nel crime-thriller ad alto tasso di adrenalina ispirato ai romanzi di Donald E. Weslake Parker in uscita l’8 maggio nei cinema, ma non mancheranno commedie di successo come “Instructions not included”, film campione di incassi in Messico e Sud America (la pellicola più vista di tutto l’anno), e autentica rivelazione del botteghino americano con i suoi cinquanta milioni di dollari; importanti film d’animazione come “Dragon nest: Rise of the Black Dragon”, interamente in computer grafica 3D e tratto da uno dei
più celebri e giocati videogame di ruolo in rete; veri e propri must del cinema muscolare come “The protector 2” con la superstar delle arti marziali Tony Jaa, reso celebre dalla trilogia “Ong Bak”.
Inoltre, sempre distribuito da Indie Pictures è in arrivo in Italia per il secondo semestre dell’anno “Outcast”, il colossal epico che vedrà Hayden Christensen e Nicholas Cage nei panni di due guerrieri crociati alla conquista dell’Impero cinese.
«In un momento quanto mai cruciale per l’esercizio, segnato dal passaggio al digitale e dalla lotta alla pirateria, abbiamo deciso di credere ed investire nel prodotto destinato alla sala contribuendo a rendere accessibili al grande pubblico
prodotti commerciali di qualità sempre maggiore che combinino l’appeal del blockbuster con la natura più ricercata del prodotto indipendente» spiega l’amministratore delegato Riccardo Magnoni che continua «’Instruction not
Included’ con la sua vertiginosa scalata della classifica americana ne è la prova e sono sicuro che la sua storia carica di risate, leggerezza e sentimento conquisterà anche il nostro pubblico».
Sul fronte del home entertainment Indie Pictures si appoggerà a Rai Cinema 01 Distribution per distribuire anche importanti direct to video quali il chiacchieratissimo “Frankenstein’s army”, l’epico “Saving general yang”, contraddistinto da un cast panasiatico che raccoglie i più grandi divi del mercato asiatico, “Special ID”, un action movie che molti hanno apprezzato per la spettacolarità delle scene d’azione, e “Badges of fury”, poliziesco funambolico con
Jet Li direttamente dai produttori Premio Oscar di “La tigre e il dragone”.
«Crediamo assolutamente nelle potenzialità del mercato del home video. Vogliamo puntare sul noleggio con prodotti di qualità sempre maggiore e offrire al pubblico edizioni uniche e sempre più curate nel dettaglio, ma contemporaneamente guardiamo con estremo interesse al mercato del futuro rappresentato dal digitale» afferma Magnoni che aggiunge «per questo renderemo disponibile il nostro catalogo su tutte le piattaforme digitali e i nuovi device tecnologici. Vogliamo fare di tutto per rendere i nostri film facilmente accessibili al grande pubblico in ogni momento».
Questo articolo è stato modificato: 8 Marzo 2014 04:11
C'è grande attesa per la nuova serie TV di Harry Potter. Spuntano le prime indiscrezioni…
Re Carlo è finito nuovamente nell'occhio del ciclone per un gesto subito che ha fatto…
Per partecipare ai giochi Rai ci sono svariate modalità. Proviamo a scoprire quali bisogna usare…
Gigi D'Alessio ha postato un curioso video che ha come protagonista il piccolo Francesco, suo…
Robert Downey Jr. è pronto a tornare in un film con il ruolo da protagonista.…
Come far fronte al disordine dei giochi e tenerli in ordine in casa, anche per…