La storia di Luka Apps, un bambino inglese di soli 7 anni che ha perso uno dei suo giocattoli preferiti, sta facendo il giro del mondo, commuovendo tutti, perché rappresenta un grande insegnamento, un grande gesto di solidarietà e un’importante segno di responsabilità che noi tutti dovremmo avere.
Come noi genitori ben sappiamo, i bambini non vorrebbero mai staccarsi dai loro giocattoli preferiti e vorrebbero portarli ovunque. Purtroppo però si incorre nel rischio di poterli perdere, basta una piccola disattenzione e il giocattolo non viene più ritrovato.
Ed è proprio ciò che è accaduto a Luka che, noncurante delle raccomandazioni del padre, ha preferito portare con se uno dei suoi giocattoli, Jay ZX, personaggio della Lego serie NinjaGo, perdendolo all’interno di un negozio.
Una volta tornato a casa e scoperta l’assenza del giocattolo, il bambino disperato, su incitazione dello stesso genitore, ha scritto una mail indirizzata al servizio assistenza della Lego. Eccone il testo:
“Ciao. Il mio nome è Luka ed ho 7 anni. Con tutti i soldi che ho ricevuto a Natale mi sono comprato il kit NinjaGo del Predatore Ultra Sonico. Il numero è il 9449. È davvero bello. Papà mi ha appena portato da Sainsbury e mi ha detto di lasciare i personaggi a casa ma io li ho portati con me ed ho perso Jay ZX al negozio perchè mi è caduto dal cappotto. Sono davvero dispiaciuto d’averlo perso. Papà mi ha detto di spedirvi una mail per vedere se è possibile averne un altro. Prometto di non portarlo mai più al negozio se me lo spedite. Grazie, Luka”.
Contrariamente a quanto si possa pensare, la ditta ha risposto alla sua richiesta con una mail che sta ora commuovendo l’intero web.
Richard, l’addetto al servizio clienti della Lego, ossia colui che ha ricevuto e letto la lettera del bambino, ha voluto accontentare il piccolo pur andando contro la decisione dei suoi capi e, nel contempo, riuscirgli a dare un’importante insegnamento: ascoltare le raccomandazioni del papà e mettere sempre “in sicurezza” i suoi giocattoli, avendo cura.
Ecco il testo della mail di Richard:
“Grazie per averci scritto! Siamo molto dispiaciuti per la perdita dell’omino ma sembra che tuo padre avesse dopotutto ragione. … Normalmente bisognerebbe pagare per ottenerne uno nuovo, i miei capi mi hanno detto che non potevo mandartene uno gratis, ma ho deciso di chiamare sensei Wu per vedere se mi poteva aiutare. Luka, ho detto al sensei Wu che la perdita di Jay è stato solo un incidente e che mai e poi mai avresti fatto in modo che si ripetesse. Mi ha quindi incaricato di dirti: <
Immaginate lo stupore della famiglia Apps al ricevimento della suddetta mail e ancor di più quello sul volto del piccolo Luka quando, dopo alcuni giorni, aprendo la cassetta della posta, vi ha trovato all’interno il pacco della Lego con all’interno i personaggi promessi da Richard.
Un grande gesto e un grande insegnamento per tutti!
Fonte: vitadamamma.com