Dopo avervi mostrato un easter egg di Ritorno al futuro e uno di X-Men giorni di un futuro passato, 18 citazioni cinematografiche, quelle presenti nei film di Quentin Tarantino, e quelle dell’universo cinematografico della Marvel, dieci insospettabili easter egg, da Star Wars ai Simpson, passando perArancia Meccanica e Breaking Bad, 12 citazioni nascoste nei film Disney e Pixar, oggi vi mostriamo 10 easter egg nascosti nei film Pixar.
Diamo uno sguardo a dieci omaggi e riferimenti ad altri film inclusi nelle pellicole d’animazione sfornate dalla Pixar, a cominciare dall’immagine che vedete qui sopra di “Inside out”, nella quale Riley Gioia e Tristezza si trovano di fronte ad un enorme castello di carte; se guardate bene, i volti delle figure rappresentano proprio il primo e i suoi genitori.
Sempre da “Inside out”: il libro riguardante i dinosauri si riferisce al prossimo progetto Pixar “The good dinosaur”.
Ancora da “Inside out”: abbiamo anche un libro che fa riferimento al pesciolino Nemo di “Alla ricerca di Nemo”.
Un’ultima da “Inside out”: Riley gioca nella squadra giovanile di hockey della Tri-County, cittadina in cui è ambientata anche la serie “Toy story”.
In “Cars” il numero 43 omaggia Richard Petty, campione NASCAR, che ha corso per tutta la vita con il numero 43.
Sempre da “Cars”: il numero 86 è anche l’anno di fondazione della Pixar.
Ancora da “Cars”: il numero 95 è un omaggio a “Toy story”, in quanto si riferisce alla data di uscita del lungometraggio.
Proseguendo con “Cars”, una macchina Apple omaggia Steve Jobs.
In “Cars” è presente anche un omaggio al corto “Boundin'” tramite la stuatua del camioncino.
E chiudiamo questa prima parte del lungo speciale dedicato agli easter egg Pixar segnalando, ancora in “Cars”, le iniziali presenti su alcuni veicoli in una stazione di servizio: sono quelle dei titoli originali di alcuni film pixariani (per esempio, Inc si riferisce a “Monsters & co.”, FN ad “Alla ricerca di Nemo”),